https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/conversions/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg-original_webp.webp

Amministrazione

Segretario Comunale
Uffici

Segretario Comunale

E' l'organo di raccordo tra la componente politica e quella amministrativa

Ufficio per la Transizione al Digitale
Uffici

Ufficio per la Transizione al Digitale

L'Ufficio responsabile della Transizione Digitale è l'ufficio dell'amministrazione – istituito dall'art. 17 del CAD – a cui viene affidato il delicato processo di transizione alla modalità operativa digitale.

La Giunta
Organi di governo

La Giunta

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

Biblioteca Comunale
Enti e fondazioni

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale provvede alla gestione, all'incremento, alla catalogazione e alla valorizzazione del proprio patrimonio librario e non. Presso la biblioteca è possibile accedere gratuitamente ai servizi di consultazione e prestito di testi.

Ufficio Tributi
Uffici

Ufficio Tributi

L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Servizi

Autorizzazioni

Richiedere l'accesso agli Atti (Accesso Documentale)

Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitabile da chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.

Autorizzazioni

Richiedere l'accesso agli Atti (Accesso Civico)

Il diritto all'accesso civico riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne abbiamo omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).

Autorizzazioni

Richiedere l'accesso agli Atti (Accesso Civico Generalizzato)

Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013.

Anagrafe e stato civile

Dichiarazione di nascita

Dichiarare la nascita di un neonato

Anagrafe e stato civile

Autenticazione di firma

Autentica di firma - sottoscrizione

Anagrafe e stato civile

Autenticazione di copia

Autentica di copia

Anagrafe e stato civile

Rilascio estratti di nascita - matrimonio - morte

Certificati rilasciati dall'ufficio di stato civile

Anagrafe e stato civile

Rilascio certificazioni anagrafiche storiche

Certificazioni storiche rilasciate dall'anagrafe

Anagrafe e stato civile

Autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà

Autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive dei certificati rilasciati dall'anagrafe.

Anagrafe e stato civile

Procedimenti anagrafici

Il servizio consente il cambio di residenza e di abitazione on line dal Portale ANPR

Anagrafe e stato civile

Certificazioni anagrafiche

Certificati rilasciati dall' anagrafe.

Autorizzazioni

Portale Servizi On Line

Il Portale è lo strumento che consente l'accesso alle attività collegate alla suite Urbi di Pa Digitale

Catasto e urbanistica

Portale Sue Sportello Unico Edilizia

Lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente – in modo semplice, veloce e sicuro – tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380

Documenti

Edilizia Privata ed Urbanistica

Variante al PGT ( 2013 )

La sezione contiene la documentazione relativa alla VARIANTE AL PGT anno 2013

Edilizia Privata ed Urbanistica

Variante al PGT ( 2012 )

La sezione contiene la documentazione relativa alla VARIANTE AL PGT anno 2012

Decreto sindacale n.2/2022

Decreto di nomina del Responsabile per la Transizione Digitale