Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
E' l'organo di raccordo tra la componente politica e quella amministrativa
L'Ufficio responsabile della Transizione Digitale è l'ufficio dell'amministrazione – istituito dall'art. 17 del CAD – a cui viene affidato il delicato processo di transizione alla modalità operativa digitale.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
La Biblioteca Comunale provvede alla gestione, all'incremento, alla catalogazione e alla valorizzazione del proprio patrimonio librario e non. Presso la biblioteca è possibile accedere gratuitamente ai servizi di consultazione e prestito di testi.
L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitabile da chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Il diritto all'accesso civico riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne abbiamo omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).
Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013.
Certificati rilasciati dall'ufficio di stato civile
Certificazioni storiche rilasciate dall'anagrafe
Autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive dei certificati rilasciati dall'anagrafe.
Il servizio consente il cambio di residenza e di abitazione on line dal Portale ANPR
Il Portale è lo strumento che consente l'accesso alle attività collegate alla suite Urbi di Pa Digitale
Lo Sportello Unico Digitale dell’Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente – in modo semplice, veloce e sicuro – tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380
La sezione contiene la documentazione relativa alla VARIANTE AL PGT anno 2013
La sezione contiene la documentazione relativa alla VARIANTE AL PGT anno 2012