Il Comune di Arcisate
indice il seguente Avviso per manifestazione d’interesse con il quale questo ente, quale amministrazione procedente ai sensi della legge n. 241/1990, intende avviare un procedimento ad evidenza pubblica per l’attivazione di un partenariato con enti di Terzo settore (in avanti anche solo “ETS”) ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs 117/2017.
RIFERIMENTI AMMINISTRAZIONE PROCEDENTE
Comune di Arcisate – Area servizi alla persona– Ufficio servizi sociali
Via Roma 2 – Arcisate (VA) ITALIA –
tel. 0332/470124
e-mail: servizisociali@comune.arcisate.va.it
casella PEC: comune.arcisate@anutelpec.it
Sito: www.comune.arcisate.va.it
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 si rende noto che il responsabile del procedimento è la Responsabile dell’Ufficio servizi sociali di questo Ente: dott.ssa Lorella Premoli
Scopo della presente procedura è raccogliere la manifestazione di interesse di ETS, singoli e/o associati, in possesso dei requisiti indicati nel presente avviso e che esprimano la disponibilità alla:
•
co-progettazione ed alla gestione di servizi di accompagnamento sociale a favore di persone con ridotta mobilità per i quali il raggiungimento di servizi diurni e/o riabilitativi distanti dal territorio di residenza presenta difficoltà di ordine oggettivo.
•
compartecipazione economica al progetto.
Il presente avviso ha scopo esplorativo, senza instaurazione di posizioni giuridiche ovvero obblighi negoziali da parte o nei confronti del Comune, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito a successivi accordi di collaborazione, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
La procedura descritta nel presente avviso avviene nel rispetto dei principi di cooperazione, correttezza, imparzialità di trattamento, trasparenza, pubblicità, giusto procedimento, massima partecipazione, economicità, efficienza ed efficacia.
Termine: 15 dicembre 2025