Il Comune di Arcisate partecipa al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024. Alcune famiglie riceveranno il questionario direttamente da parte dell'ISTAT.
Le operazioni di raccolta dati per la rilevazione avranno inizio il 7 ottobre 2024 e e termineranno il 23 dicembre 2024.
La data di riferimento delle rilevazioni è il 6 ottobre 2024, più specificatamente la mezzanotte tra il 5 e il 6 ottobre 2024.
L’unità di rilevazione è la famiglia cioè l’insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, unione civile, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti e aventi dimora abituale nello stesso comune.
La rilevazione da Lista riguarda un campione di famiglie estratte dal Registro Base degli Individui (RBI) e i loro alloggi. I dati vengono raccolti con un questionario elettronico, che può essere compilato tramite una pluralità di canali come specificato di seguito.
Dal 7 ottobre 2024 al 9 dicembre 2024 le famiglie possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente Istat o tramite SPID o CIE. In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, le famiglie possono contattare il Centro Comunale di Rilevazione e procedere con una intervista telefonica, oppure recarsi presso un CCR istituito dal Comune. Per informazioni o per prenotare un appuntamento: tel. 0332.470124 Segreteria, e-mail: segreteria@comune.arcisate.va.it
Dal 12 novembre 2024 e fino al 23 dicembre 2024 le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti saranno contattate con le seguenti modalità:
Dalla mezzanotte tra il 9 e il 10 dicembre le famiglie non potranno più compilare autonomamente il questionario on line. La compilazione del questionario sarà possibile SOLO tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale a domicilio o presso il CCR oppure via telefono.